Tecno Gru organizza corsi di formazione del personale per l’utilizzo degli apparati di sollevamento. In base al nuova normativa in materia - Art. 71 e Art. 73 del D.Lgs. 81/2008 - tutti gli operatori di gru e carroponti devono ricevere una formazione adeguata e specifica. Alla fine del corso, l’utilizzatore avrà appreso le nozioni utili per manovrare razionalmente ed in completa sicurezza ogni apparato di sollevamento con o senza carico, riducendo al minimo ogni possibile situazione pericolosa.
Con queste capacità, l’operatore acquisisce anche il metodo migliore per poter sfruttare tutte le potenzialità dell’impianto, migliorandone anche i tempi di utilizzo.
Il corso potrà essere ottimizzato e personalizzato in base alle esigenze del Cliente, al fine di poter soddisfare ogni singola richiesta.
Programma:
- movimentazione dei materiali
- esame delle tecniche previste dalla normativa vigente
- corretta esecuzione delle operazioni, dei controlli dei mezzi e delle attrezzature per operare in sicurezza.
A conclusione del corso ogni dipendente che avrà partecipato all’intero percorso e che avrà superato la prova scritta riceverà l’attestato di frequenza personalizzato con l’articolato di legge di riferimento: art. 73 del D.Lgs 81/08 e una dispensa didattica.
Sede e Durata del corso: In base alle necessità dell’azienda, si dà la completa disponibilità ad organizzare i corsi presso l’azienda o presso la nostra sede in date ed orari da concordare.
Per leggere il decreto completo cliccate qui.